Schmitz Cargobull AG ha acquisito una quota di maggioranza in Atlantis Global System (AGS), il principale produttore spagnolo di soluzioni telematiche per il monitoraggio e il mantenimento della catena del freddo. Con le sue innovative soluzioni telematiche, AGS è una delle 50 maggiori aziende per il trasporto di merci a temperatura controllata in Spagna.

Il sistema telematico AGS per i dati di refrigerazione in tempo reale sarà disponibile con effetto immediato per tutti i semirimorchi refrigerati Schmitz Cargobull prodotti nello stabilimento di Saragozza. I dati del sistema telematico TrailerConnect, che Schmitz Cargobull integra di serie in tutti i suoi semirimorchi, saranno resi disponibili anche sulla piattaforma telematica AGS. Su richiesta del cliente, i dati telematici del sistema AGS saranno disponibili all’interno del portale Schmitz Cargobull TrailerConnect.

Atlantis Global System rimarrà uno specialista indipendente della catena del freddo all’interno del Gruppo Schmitz Cargobull e continuerà a operare in modo indipendente sul mercato per garantire il miglior servizio ai clienti.

Il fondatore Rafael del Pino, che continuerà a ricoprire il ruolo di CEO di AGS, spiega: “La partnership con Schmitz Cargobull è un passo importante per rafforzare e sviluppare ulteriormente le soluzioni sviluppate da AGS in Spagna. Offre una grande opportunità per promuovere nuovi prodotti e sviluppare ulteriormente soluzioni avanzate di gestione della flotta”. 

Per celebrare la collaborazione, Schmitz Cargobull e AGS offrono uno speciale pacchetto di benvenuto per i clienti in Spagna. Insieme al cassone refrigerato Schmitz Cargobull, la telematica TrailerConnect e il registratore di temperatura intelligente AGS (termografo) saranno combinati con unità di refrigerazione di Schmitz Cargobull e di altri produttori. Il pacchetto completo sarà prodotto e installato nel nuovo stabilimento Schmitz Cargobull di Saragozza, con Schmitz Cargobull che si assumerà la piena responsabilità per un’integrazione senza soluzione di continuità.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati