Riparte da Verona il tour 'Stop, Look, Wave' di Volvo Trucks

A scuola di sicurezza nella centralissima Piazza Bra di Verona, sulla quale si affaccia l’Arena che ogni anno ospita il Festival dell’Opera Lirica. È da qui che è ripartito ‘Stop, Look, Wave’ il tour voluto e organizzato da Volvo Trucks.

‘Stop, Look, Wave’: i bambini di oggi autisti consapevoli del domani

L’iniziativa del marchio di Göteborg mira a sensibilizzare ed educare i ragazzi sul tema della sicurezza stradale, consentendo loro anche di scoprire e conoscere più da vicino il mondo del camion. Si tratta di un percorso che guarda appunto alla sicurezza come un atto sociale e collettivo per formare i bambini di oggi a essere autisti consapevoli del domani.

Un obiettivo al quale il costruttore svedese, che della sicurezza ha fatto storicamente il pilastro della propria filosofia, contribuisce con convinzione e impegno, mettendo in campo tutto il proprio know-how. La novità di quest’anno è un concorso aperto agli alunni delle scuola Primaria e a quelli delle medie inferiori e superiori. Prossime tappe già in calendario si svolgeranno ad Ancona e Matera.

Riparte da Verona il tour 'Stop, Look, Wave' di Volvo Trucks

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati