Riparte da Verona il tour 'Stop, Look, Wave' di Volvo Trucks

A scuola di sicurezza nella centralissima Piazza Bra di Verona, sulla quale si affaccia l’Arena che ogni anno ospita il Festival dell’Opera Lirica. È da qui che è ripartito ‘Stop, Look, Wave’ il tour voluto e organizzato da Volvo Trucks.

‘Stop, Look, Wave’: i bambini di oggi autisti consapevoli del domani

L’iniziativa del marchio di Göteborg mira a sensibilizzare ed educare i ragazzi sul tema della sicurezza stradale, consentendo loro anche di scoprire e conoscere più da vicino il mondo del camion. Si tratta di un percorso che guarda appunto alla sicurezza come un atto sociale e collettivo per formare i bambini di oggi a essere autisti consapevoli del domani.

Un obiettivo al quale il costruttore svedese, che della sicurezza ha fatto storicamente il pilastro della propria filosofia, contribuisce con convinzione e impegno, mettendo in campo tutto il proprio know-how. La novità di quest’anno è un concorso aperto agli alunni delle scuola Primaria e a quelli delle medie inferiori e superiori. Prossime tappe già in calendario si svolgeranno ad Ancona e Matera.

Riparte da Verona il tour 'Stop, Look, Wave' di Volvo Trucks

In primo piano

Articoli correlati

La Spagna riforma i limiti di peso e dimensioni dei mezzi pesanti

Dal 24 luglio 2025, in Spagna entrerà in vigore un'ordinanza che introduce significative modifiche per il settore dell'autotrasporto. Una di queste è l’aumento della massa complessiva da 40 a 44 tonnellate per i mezzi pesanti. Aggiornato anche il limite di altezza, con un massimo di 4,5 metri in cas...