Prometeon ha annunciato il rinnovo della partnership con il campione di rally Martin Macík Jr. per il triennio 2026-2028. La conferma arriva dopo il successo del pilota ceco alla Dakar 2025 nella categoria truck, ottenuto con pneumatici Prometeon S02 Rally, e coincide con un nuovo traguardo per l’azienda: la partecipazione ufficiale alla Dakar 2026 insieme al Team MM Technology.

Alla prossima edizione del rally più duro al mondo saranno oltre sei i camion equipaggiati con pneumatici Prometeon Serie 02 Rally, tra cui l’MM Technology EVO4 “Joseph”, il nuovo modello del team di Macík. Gli S02 Rally, sviluppati per condizioni off-road estreme, offriranno un contributo chiave grazie a battistrada dedicato, fianchi rinforzati, mescola ad alta resilienza e struttura ottimizzata per stabilità e resistenza alle sollecitazioni più intense.

Il commento di Macík e Prometeon

Macík ha commentato il prolungamento dell’accordo: “Sin dall’avvio della collaborazione con Prometeon abbiamo capito che il progetto sarebbe stato vincente. Condividiamo la stessa determinazione nel superare i limiti. Sono felice di estendere la partnership fino al 2028”.

Soddisfazione anche da parte dell’azienda. “Siamo felici di rinnovare la collaborazione con Martin Macík Jr. e di annunciare la partecipazione di Prometeon alla Dakar 2026 con il Team MM Technology”, ha dichiarato Gaetano Trezza, Head of Marketing & Communication. “Questi accordi rappresentano un’opportunità strategica per consolidare la nostra presenza internazionale e trasferire competenze dalle gare off-road ai prodotti che offriamo ogni giorno ai nostri clienti”.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati