Prometeon con Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025
Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar. Non a caso, Prometeon è già stato fornitore dei suoi pneumatici S02 Pista e S02 Rally per l’Italtrans Racing Team Rally Division in occasione delle edizioni 2024 e 2025 della Dakar.

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar, all’inizio del prossimo anno. Il rally si svolgerà dal 10 al 17 ottobre nel sud del Marocco, con 1.500 chilometri di prove speciali su 2.260 chilometri totali.
Il mix di pista, sabbia, dune e rocce che costituisce il percorso rende fondamentale potersi affidare a dei pneumatici che possano reggere anche le sollecitazioni più estreme. “Ed è qui che entrerà in gioco l’esperienza di Prometeon, già fornitore dei suoi pneumatici S02 Pista e S02 Rally per l’Italtrans Racing Team Rally Division in occasione delle edizioni 2024 e 2025 della Dakar“, dichiara il costruttore di pneumatici.
Prometeon e Italtrans di nuovo insieme: Claudio Bellina alla guida del veicolo
Per Italtrans Racing Team Rally Division torna in azione l’equipaggio guidato da Claudio Bellina, affiancato da Marco Arnoletti nel ruolo di navigatore e da Bruno Gotti come copilota. Un trio affiatato, che potrà contare sull’esperienza già maturata da Arnoletti al Rallye du Maroc, e che si ricompone a un anno e mezzo dall’ultima avventura condivisa in Spagna nel 2024.

“Il Rally del Marocco è una gara fondamentale per chi affronta il mondo dei rally-raid. Dopo la Dakar e le esperienze precedenti, torniamo in pista con una formazione consolidata, entusiasmo e la voglia di crescere ancora. Sarà una sfida dura, con terreni molto vari e avversari di altissimo livello, ma siamo pronti e motivati. Un ringraziamento speciale va a Prometeon e agli sponsor che ci accompagnano in questa incredibile avventura, oltre che a tutto lo staff di Martin Macík per il supporto tecnico”, ha detto il pilota Claudio Bellina, quasi una leggenda nel settore.
“Siamo orgogliosi di affiancare l’Italtrans Racing Team Rally Division in un’avventura come quella del Rallye Du Maroc. Questa collaborazione testimonia l’importanza che la partnership con Italtrans ha per la nostra azienda ed è una prova concreta della vicinanza al cliente di Prometeon. Siamo pronti ad accompagnare con i nostri pneumatici il viaggio di Claudio Bellina e di tutto il Team in questa nuova sfida sui terreni del Marocco, e non vediamo l’ora di seguirne le avventure”, ha aggiunto Luca Frangi, Managing Director di Prometeon Italia.