Point S, una rete indipendente – operativa a livello mondiale – specializzata in pneumatici e servizi per l’automotive, ha presentato alla fiera Solutrans di Lione la sua prima gamma di pneumatici per camion a marchio proprio. Un lancio che segna un’evoluzione importante nel percorso del gruppo nel settore dei veicoli industriali.

Le caratteristiche della gamma Point S per camion

Già protagonista nel mercato truck in Europa e Nord America – con oltre metà dei centri europei dedicati ai servizi per autocarri – Point S consolida così il proprio ruolo introducendo Point S Tyres Truck, una linea pensata per portare “prestazioni, durata e valore” ai professionisti dei trasporti, come sottolineato dal CEO Fabien Bouquet. L’obiettivo è ampliare l’offerta oltre il segmento delle autovetture, fornendo ai membri della rete un portafoglio più completo e competitivo.

La nuova gamma propone pneumatici riscolpibili e ricostruibili, progettati per garantire elevata resa chilometrica e affidabilità a un prezzo accessibile.
Tra i modelli principali figurano il Point S Mixed Service, ottimizzato per le condizioni più impegnative con massima protezione contro la penetrazione di pietre, e il Point S Regional Haul, certificato 3PMSF in tutte le misure e pensato per un ampio ventaglio di applicazioni nel trasporto regionale.

Secondo Emilie Faure, International Private Labels Product Manager, i test realizzati con membri selezionati della rete e flotte di vari Paesi hanno fornito “feedback estremamente positivi”, confermando qualità e competitività della nuova proposta in condizioni reali di utilizzo.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati