Pedaggio in Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca ha adottato un nuovo sistema di pagamento pedaggio che entrerà in vigore dal 1° dicembre 2019. I box per il pagamento pedaggio dell’attuale operatore Kapsch non sono compatibili con il nuovo sistema e dovranno essere sostituiti con dispositivi satellitari CzechToll e del consorzio SkyToll per poter continuare a viaggiare senza problemi sulle strade ceche.

Nuovo sistema di pedaggi in Repubblica Ceca, DKV sempre sul pezzo

Inoltre, dal 2020, le strade soggette a pedaggio verranno incrementate e i camion dovranno pagare un pedaggio per il transito su tutte le strade statali ceche. Dall’inizio di settembre DKV metterà a disposizione una serie di servizi per consentire ai propri clienti di passare al nuovo sistema in modo fluido e semplice, assicurando così la continuità del servizio di pagamento pedaggi.

“Offriamo ai nostri clienti un servizio completo per la sostituzione degli OBU per la Repubblica Ceca – ha dichiarato Marco Berardelli, Managing Director DKV Italia – dalla registrazione alla consegna del box e della fattura, ci occupiamo di tutti gli aspetti burocratici per offrire la certezza di rispettare tutte le procedure e permettere loro di concentrarsi sul proprio lavoro”.

DKV

In primo piano

Articoli correlati

Autotrasporto, le nuove norme: cosa cambia nel 2026

Dal 2026 entrano in vigore nuove regole europee su sicurezza dei veicoli, tachigrafo per alcuni furgoni in ambito internazionale, ADR, permessi EKMT digitali e controlli doganali. In parallelo crescono le restrizioni ambientali nelle aree urbane, con impatti su costi e organizzazione.

Autostrade, il 2026 porta con sé dei rincari: le nuove tariffe

Stando a quanto riportato nel comunicato stampa redatto dal MIT, a nulla sono serviti gli sforzi del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e dello stesso governo: l'ART (Autorità di regolazione dei trasporti) ha determinato un aumento tariffario del 1,5%, pari all'indice di in...