Ford Trucks ha mostrato per la prima volta nel corso di un evento il suo nuovo F-Max. L’evoluzione dell’ammiraglia di Ford Trucks porta a un design più moderno e alla ricerca di una maggiore efficienza, secondo il costruttore aumentata fino all’11,3% grazie soprattutto al motore Ecotorq Gen2 e all’implementazione di altre innovazioni. Queste novità ci erano state anticipate all’inizio dell’anno dall’ormai ex AD di Ford Trucks Italia, Paolo Starace, uscito dall’azienda appena pochi giorni fa.

F-MAX Gen2 (2)

Nuovo Ford F-Max: ritoccato esternamente…

Per quanto riguarda il design, l’F-Max ha ora una griglia anteriore rinnovata che conferisce al veicolo un aspetto più moderno ed elegante. Il sistema di specchi digitali migliora ulteriormente l’efficienza aerodinamica e massimizza la sicurezza di guida. I fari anteriori con cornice nera, di serie sul nuovo Ford Trucks F-MAX, vanno nella direzione di uno stile più raffinato.

…ma anche all’interno: ecco come

Mentre il quadro strumenti digitale da 12 pollici e il display multimediale da 12,4 pollici consentono ai conducenti di personalizzare i temi e l’organizzazione delle informazioni, nuove caratteristiche, come il vano di ricarica wireless, il freno di stazionamento elettronico e l’avviamento senza chiave aumentano il comfort delle operazioni quotidiane. Inoltre, il Max Security Lock aggiunto al veicolo offre una sicurezza supplementare per il conducente e il veicolo durante la sosta.

Il nuovo F-Max di Ford Trucks presenta anche la tecnologia Voice Assistant, che accetta comandi in 13 lingue e può essere attivato tramite quattro diversi comandi. Altre funzioni, come il climatizzatore, la musica, la radio e il telefono, possono essere azionate dai comandi vocali del conducente.

“Il nostro obiettivo è offrire ai conducenti un viaggio senza intoppi su lunghi percorsi, un comfort superiore e un’efficienza con il nuovo F-Max. Il risparmio di carburante fino all’11,3% che garantiamo grazie al motore Ecotorq Gen2 e alle nuove caratteristiche della cabina elevano il comfort del nuovo F-Max a un livello di eccellenza incentrato sul conducente. Con il nuovo F-Max, stiamo rafforzando i nostri obiettivi in tutti i mercati in cui operiamo”, ha commentato Emrah Duman, Vicepresidente di Ford Trucks.

In primo piano

Articoli correlati