Multitrax e Scania sono stati protagonisti all’Autodromo Nazionale di Monza, il “Tempio della Velocità”, in occasione delle finali dell’International GT Open, in programma da venerdì 17 a domenica 19 ottobre.

Cosa hanno esposto Scania e Multitrax

Nel paddock è stata allestita un’esposizione esclusiva dedicata: in mostra un trattore stradale Scania S 460 e il nuovo semirimorchio a doppio piano Burgers GT MULTI-SPACE, importato ufficialmente in Italia da Multitrax.
L’evento è coinciso con l’ultimo round del GT Cup Europe, dove il team Burgers Motorsport by HWM – ha utilizzato lo stesso modello di semirimorchio.

Il Scania Super, frutto di un investimento di 2 miliardi di euro in ricerca e sviluppo, rappresenta ad oggi una delle catene cinematiche più efficienti sul mercato. Con un rendimento termico del 50% e un risparmio medio di carburante del 10%, offre prestazioni al vertice e una gestione operativa ottimizzata.

Sul fronte del trainato, invece, Burgers conferma la propria posizione di rilievo mondiale nel segmento dei semirimorchi a doppio piano. Il modello GT MULTI-SPACE adotta un innovativo sistema a sospensioni e assali indipendenti, che consente di ottimizzare lo spazio di carico e ridurre l’altezza da terra. Il piano superiore, alto 1.60 m, può ospitare fino a tre vetture Gran Turismo, mentre quello inferiore (2 m) accoglie attrezzature e materiali del team. Nella versione esposta, la parte anteriore ospita un ufficio premium climatizzato per hospitality e strategia di gara.

Per noi un onore tornare a Monza insieme a Burgers e con un partner d’eccezione come Scania, commenta Alberto Maggi, amministratore unico di Multitrax. Dopo un anno di intenso lavoro, ci sentiamo sempre più a nostro agio nel settore racing, che rispecchia pienamente i nostri valori: professionalità, rapidità e orientamento al risultato”.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati