Dal 4 maggio le Concessionarie Mercedes-Benz Trucks tornano ad essere pienamente operative. L’azienda lo ha fatto sapere in una nota, a quasi una settimana dalla riapertura progressiva degli stabilimenti produttivi del Gruppo Daimler Trucks, iniziata a partire dallo scorso 20 aprile nel rispetto delle misure di sicurezza per i lavoratori.

Nel comunicato si legge che “Le organizzazioni di vendita non si sono mai fermate restando attive in smart working e sperimentando approcci digital alla vendita come trattative di acquisto via e-mail e video tutorial dedicati ad eventi di pre-consegna dei Truck per i propri clienti: opportunità che dovranno senza dubbio essere implementate nello sviluppo futuro del settore”. Anche Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia, nel webinar EvenT di ieri, 29 aprile, dedicato al trasporto e alle logistica dopo il coronavirus e in cui era ospite, ha avuto modo di sottolineare l’importanza della connettività e della digitalizzazione nella mediazione delle varie esigenze.

Mercedes-Benz Trucks

Mercedes-Benz Trucks, servizi essenziali sempre garantiti

Grazie al Centro logistico Europeo di Capena e il servizio di assistenza stradale tramite il Service 24, anche la rete di assistenza ha continuato ad assicurare sin dai primi momenti dell’emergenza i servizi essenziali di officine e logistica garantendo le riparazioni, la fornitura di ricambi.

Con le nuove direttive, già a partire dal 27 aprile, le Concessionarie hanno cominciato a preparare tutte le proprie strutture in vista della ripartenza adottando rigorosamente il protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, firmato dalle parti sociali il 24 aprile e integrativo di quello già approvato lo scorso marzo. Anche il TruckStore, il centro specializzato dedicato all’usato Mercedes-Benz Trucks di Caorso tornerà operativo dal 4 maggio.

“Questa pandemia rappresenta per tutti una situazione del tutto inedita e per questo l’esperienza non può essere di aiuto – ha dichiarato Pompei -. Ciononostante, sappiamo che la forza della nostra Rete ed i nostri Clienti rappresentano il valore da sostenere e questo è un principio fondamentale. Voglio ringraziare a nome di tutta la squadra di Mercedes-Benz Trucks Italia, la nostra Rete, le nostre Officine e tutti gli operatori della Logistica e del Trasporto per il lavoro svolto quotidianamente in questo momento così difficile nella lotta contro la diffusione del Covid-19. Per Mercedes-Benz Trucks Italia, la sicurezza e la tutela della salute è una priorità. Nella fase di riapertura, garantiremo pertanto la possibilità di accedere alle nostre Concessionarie nel rispetto di tutte le misure preventive previste dal DPCM del 26 aprile 2020.”, ha poi concluso il CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

L’azienda tedesca Contargo mette in servizio 33 DAF XD Electric

Nel 2019 Contargo è stata tra le prime aziende di trasporto in Germania a impiegare due DAF CF completamente elettrici, aumentando poi gradualmente il numero di veicoli. Oggi la flotta conta quasi 100 camion full electric. I nuovi mezzi hanno cabina Sleeper High Cab, con postura di guida elevata, am...

DAF amplia la gamma elettrica: arrivano versioni 6×2, 6×4 e 8×4

DAF Trucks annuncia l’ampliamento della propria gamma di veicoli completamente elettrici, introducendo un’ampia scelta di modelli 6x2, 6x4 e 8x4, sia in versione trattore sia cabinato. L’obiettivo, secondo il costruttore, è coprire quasi tutte le applicazioni di trasporto a emissioni allo scarico az...