Nuovo Actros

Mercoledì 5 settembre, con una presentazione in grande stile degna di una vera top star, Stefan Buchner, Head of Mercedes-Benz Trucks, ha svelato in anteprima a Berlino la nuova generazione di veicoli pesati Actros, punta di diamante dell’offerta della Stella.

Nuovo Actros, addio agli specchietti retrovisori

Esternamente il nuovo pesante della Stella si differenzia dal modello attuale per la totale assenza dei classici specchietti retrovisori, sostituiti (di serie, con la sola eccezione delle versioni per Adr) da un sistema di telecamere che riporta le immagini su apposite interfacce in cabina.

Nuovo Actros, prime consegne a gennaio 2019

Tra le altre importanti novità, si segnala l’introduzione del Brake Assist di quinta generazione. Secondo quanto dichiarato dai vertici di Mercedes-Benz Trucks, le prime consegne sono schedulate (anche in Italia) per gennaio 2019.

Nuovo Actros

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati

Le soluzioni di Scania presentate a LetExpo 2024 

Scania ha confermato conferma la propria presenza alla terza edizione di LetExpo 2024, un evento promosso da ALIS dedicato al mondo della logistica, dei trasporti e dei servizi alle imprese in programma a Veronafiere da martedì 12 a venerdì 15 marzo. 

Daimler Truck e Linde insieme per il rifornimento di idrogeno liquido

Daimler Truck e Linde Engineering presentano sLH2, una tecnologia di rifornimento sviluppata congiuntamente per l’idrogeno liquido sottoraffreddato. Rispetto all’idrogeno gassoso, l’idrogeno liquido sottoraffreddato (sLH2) consente una maggiore densità di stoccaggio, una maggiore autonomia, un rifor...