stv

In lungo e in largo per il mondo fino…ai suoi confini. Un successo straripante quello che ha investito l’ultima incarnazione di Casa Mercedes per i pesanti stradali, l’Actros. Che, questa volta, è stato protagonista di un’importante commessa, niente di meno che nel Sud Africa. La divisione Daimler Truck del Paese ha infatti consegnato una flotta di 90 Mercedes-Benz Actros 2645LS a uno dei clienti con cui è legata da più tempo, la Bakers SA Limited, tra i più importanti attori nel settore del trasporto merci della nazione africana.

Mercedes-Benz e Bakers, l’Actros è l’ultimo tassello di una collaborazione pluridecennale

Il recente acquisto dei 90 trattori stradali va ad aggiungersi ad una flotta di per sé già imponente, composta da quasi 650 veicoli, che comprende esclusivamente veicoli della Stella. Da quattro decenni, Mercedes-Benz Trucks e Bakers SA Limited godono infatti di una lunga collaborazione, iniziata quando Bakers SA Limited, un’azienda privata a conduzione familiare, ha acquistato il suo primo camion Mercedes-Benz nei primi anni Settanta.

Da allora, l’azienda è diventata una delle principali società di logistica indipendenti del paese, con i veicoli della Casa di Stoccarda come pilastro degli spostamenti e delle strategie aziendali. Bakers è specializzata nello stoccaggio, nella distribuzione primaria-secondaria e nell’ultimo miglio per contratti dedicati di imballaggio, beni di consumo a rotazione rapida e WBG (elettrodomestici) in tutto il Sudafrica e nei paesi vicini.

Actros

Sud Africa, il FUSO Canter sbarca nel Paese

Anche il marchio FUSO di Daimler Trucks è al centro di una commessa prestigiosa per il Sud Africa. Nel luglio 2021, Daimler Trucks and Buses Southern Africa ha cementato la sua partnership di lunga data con City Logistics attraverso la consegna di 43 camion leggeri FUSO Canter. Si tratta di una pietra miliare significativa nell’espansione della flotta di City Logistics, che ora ha raddoppiato il volume di camion FUSO, portando la flotta totale dell’azienda a circa 1200 veicoli. Con una base di clienti costituita prevalentemente da grandi rivenditori e distributori, City Logistics offre una serie di servizi di distribuzione, trasporto di linea, pubblicità, stoccaggio nelle principali nazioni dell’Africa meridionale (come Botswana, Lesotho, Namibia e Swaziland)

Daimler Trucks & Buses Southern Africa, in breve

Fondata in Sudafrica circa 60 anni fa, Daimler Trucks & Buses Southern Africa, insieme ai suoi marchi, offre ai suoi clienti esperienza, competenza e prodotti e servizi interessanti. Il successo dell’azienda si basa sui suoi forti marchi, tra cui Mercedes-Benz Trucks, Mercedes-Benz Buses, FUSO Trucks, oltre ad offrire ricambi e servizi per Freightliner e Western Star Trucks. La sua gamma completa di prodotti è sostenuta da servizi a valore aggiunto leader di mercato come Fleetboard, TruckStore, TruckTraining e Daimler Trucks Financial Services.

In primo piano

Articoli correlati