m1

La Stella ha realizzato per il mercato italiano un sogno chiamato Actros Rivale, frutto di una partnership con il mitico marchio MV Augusta.

I terminali circolari che corrono nella zona inferiore delle minigonne sono infatti ispirati al triplice scarico dell’omonimo tre cilindri made in Schiranna. Anche i cerchi posteriori (Alcoa Durabright in lega) ne riprendono stilisticamente il monobraccio con un inedito coprimozzo a sei razze di foggia sportiveggiante.

Gradevoli inserti in acciaio battezzati “Super mirror black” e due trombe al tetto sullo sfondo di colore bianco della carrozzeria completano le caratterizzazioni esterne più evidenti.

m2

A bordo dell’Actros Rivale l’esclusività va a braccetto con il comfort e la funzionalità assicurate dai quattro metri della cabina Giga Space. Fatto salvo per le personalizzazioni con il logo Rivale sulla tappezzeria e sugli appoggiatesta supplementari, i contenuti sono quelli classici del pesante stradale Mercedes.

L’eleganza e l’esclusività sono i tratti distintivi più evidenti, ma anche sotto l’abito si nasconde un vero gioiello. Si tratta del 6 cilindri in linea da 15,6 litri siglato Om 473 accreditato di 625 cavalli e 306 chilogrammetri di coppia.

m3

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Mercedes testa l’eArocs 400 in vista della produzione di serie

Secondo il costruttore, “i test si sono concentrati su trazione e stabilità di marcia su strade innevate e ghiacciate, prestazioni di avviamento a freddo, comportamento della batteria e ricarica a temperature estreme sottozero”. L’eArocs 400, presentato ufficialmente a bauma nel 2025, sarà in vendit...

Volvo Trucks, oltre 10.000 camion a gas consegnati dal 2018

Volvo Trucks comunica di aver superato quota 10.000 consegne di camion alimentati a gas dal 2018. Regno Unito primo mercato, poi Germania e Paesi nordici. I modelli FM, FH e FH Aero supportano LNG e bio-LNG, con autonomia dichiarata fino a 1.000 km.

Volvo Trucks Italia, 52 nuovi veicoli a Toto Costruzioni

Toto Costruzioni Generali rinnova la flotta con 52 camion Volvo destinati ai principali cantieri italiani. Un investimento da circa 9 milioni, inserito in un piano quinquennale da 120 milioni, con focus su sicurezza, formazione degli autisti, efficienza logistica e riduzione di consumi ed emissioni.