MAN Driver App: sempre connessi ai propri veicoli

La MAN Driver App è un valido supporto prima, durante e al termine di ogni viaggio. Ancor prima di accedere in cabina l’autista, utilizzando la funzione ‘controlla’ della app, può rilevare l’eventuale presenza di danni o anomalie al veicolo. Informazioni dettagliate sul danno o sull’anomalia rilevati possono essere inviate in tempo reale alla propria azienda, la quale, tramite il collegamento alla piattaforma RIO, può tenere sempre monitorato lo status dei propri veicoli.

Dopo una veloce valutazione del veicolo esternamente l’autista accede in cabina per iniziare la giornata di lavoro. Una volta a bordo, può utilizzare un’altra utile funzione della app: cliccando sulla voce ‘manual’ può ricevere tutte le informazioni tecniche relative ai pulsanti presenti sulla strumentazione di bordo così come delle eventuali spie luminose. Per ottenere informazioni o validi suggerimenti è sufficiente scansionare il pulsante o la spia.

MAN Driver App, così anche l’assistenza cambia marcia

Saper di poter sempre contare sul supporto tecnico di un’officina MAN, ovunque ci si trovi, è garanzia di tranquillità e consente di svolgere il proprio lavoro in modo più rilassato. Sulla app l’autista può individuare, alla voce ‘trova MAN Service’, tutte le officine MAN presenti sul percorso che deve compiere. Nel caso in cui si verifichi un guasto che non consenta all’autista di raggiungere autonomamente l’officina MAN più vicina, si può utilizzare la MAN Driver App per contattare il servizio di assistenza MAN Mobile24, attivo tutti i giorni dell’anno 24 ore.

Una volta attivata la richiesta di soccorso l’autista può seguire direttamente dalla app l’aggiornamento sui tempi di arrivo del veicolo di assistenza. La MAN Driver App, sviluppata appositamente per autisti e aziende titolari di veicoli MAN, consente di registrare, gestire e monitorare fino a 20 veicoli. È gratuita, semplice da utilizzare ed è disponibile in versione iOS e Android.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...