IMG_3440

Eccezionale in tutto il MAN TGX 41.640 8×4/4 BBS consegnato alla Piccoli di Castrocaro Terme, in provincia di Forlì, consorziata al gruppo CTS Trasporti di Ravenna, che esegue servizi di trasporto, sollevamento e movimentazione di imbarcazioni, manufatti industriali, trivelle e serbatoi.

Il MAN TGX 41.640 8×4/4 BBS è dotato di cabina XXL, top di gamma, ma soprattutto del nuovo motore di 16 litri D38 nella sua massima potenza: 640 cavalli a 1.800 giri al minuto, con il convertitore di coppia del cambio automatizzato che la moltiplica allo spunto per 1,59. Oltre al cambio automatizzato con Intarder, il MAN TGX 41.640 8×4 è dotato di radiatore addizionale, serbatoio da 960 litri dietro la cabina e presa di forza con pompa SAE 2 fori.

Il freno motore Turbo EVB del motore D38 ha una potenza massima di 630 kW a 2400 giri al minuto e con l’utilizzo anche dell’Intarder sul cambio può arrivare a una potenza frenante complessiva di 900 kW.

Questo MAN TGX 41.640 8×4 è progettato e costruito specificamente per il trasporto eccezionale per massa con MTT di 45 tonnettale e MTC di 250, allestito direttamente dalla Casa con equipaggiamenti per carichi pesanti tra cui il telaio di supporto dietro la cabina con radiatore supplementare, attacco di traino anteriore regolabile in abbinamento al paraurti di acciaio e alla piastra di montaggio e traversa terminale posteriore doppia rinforzata per gancio di traino sia standard che eccezionale.

IMG_3449

In primo piano

Articoli correlati

Guida autonoma, IVECO accelera anche in Spagna con il partner PlusAI

Con il contributo dell'operatore logistico locale Sesé, e con la partecipazione del Governo di Aragona (Spagna), IVECO e PlusAI svilupperanno due veicoli pesanti dotati di capacità di guida autonoma di Livello 4, alimentati da PlusAI SuperDrive. Gli IVECO S-Way coinvolti nel progetto opereranno auto...

Il video del Tesla Semi che ricarica le batterie a una potenza di 1,2 MW

Nel video, pubblicato su X, non vengono mostrati altri particolari, come ad esempio lo stato iniziale di carica, e non si vede nemmeno se la potenza di picco viene mantenuta per un periodo lungo. In ogni caso, è un segnale importante circa gli sviluppi tecnologici dell'infrastruttura di ricarica per...