(Per vedere il video di Krone con i sottotitoli in italiano bisogna cliccare sull’ingranaggio in basso a destra e selezionare la lingua desiderata tra quelle disponibili).

“Questo assale autosterzante rende il semirimorchio lungo Krone così manovrabile che l’autista non trova difficoltà anche con il primo assale sollevato, nemmeno durante le manovre più complicate. In aggiunta a tutto ciò consente di raggiungere una migliore distribuzione del peso di carico”, ha esordito Herald Schafer, Product Trainer di Krone.

“Ho guidato il veicolo trainato standard a 3 assi per decenni e devo dire che sono molto colpito dalla versione HGV Krone con sistema autosterzante. Anche le manovre più complicate riescono facilmente, e le rotonde non sono più un problema”, ha ribadito Anton Hotz, proprietario dell’omonima azienda di trasporti.

Una serie di vantaggi per gli autotrasportatori, quelli installati da Krone, che non si esauriscono con l’assale autosterzante ma che riguardo anche le nuove tecnologie applicate alla centinatura, in grado di velocizzare le operazioni di carico e scarico del veicolo pesante.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

Mercedes avvia la produzione di serie dell’eActros 400 a Wörth

Sia l’eActros 400, sia l’eActros 600 verranno realizzati sulle linee di assemblaggio esistenti per la serie A di Wörth. Qui, i camion elettrici saranno prodotti in parallelo e in modo flessibile insieme ai modelli diesel. Ciò consente, secondo Mercedes, allo stabilimento di rispondere rapidamente al...

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600 elettrici nel trasporto a lungo raggio, affiancandoli a nuovi diesel di ultima generazione. L’azienda accelera la transizione testando soluzioni operative sostenibili.

La laziale Rizzato Trasporti aggiunge alla sua flotta 51 IVECO S-Way

I camion IVECO saranno utilizzati per attività di trasporto refrigerato o per il trasporto e il trattamento dei rifiuti. La consegna è avvenuta presso la sede della concessionaria Romana Diesel. “La qualità dei veicoli IVECO”, ha spiegato William Rizzato, figlio di Italo e oggi alla guida dell’azien...