Kögel parteciperà al Solutrans 2025, in programma a Lione dal 18 al 22 novembre, portando in anteprima mondiale tre veicoli che incarnano la nuova generazione del trasporto efficiente e sostenibile.
I visitatori potranno scoprire le novità allo stand D086, padiglione 4.

Cosa presenterà Kögel a Solutrans 2025

Al centro dell’attenzione c’è il KÖGEL COOL LITESHELL, “un prodotto di punta assoluto” con cui l’azienda stabilisce nuovi standard nel trasporto a temperatura controllata. Grazie alla tecnologia a pannelli LITESHELL, il veicolo è più leggero di 700 kg rispetto al modello precedente, mantenendo un isolamento termico superiore e una durata estesa. I pannelli in schiuma rigida di poliuretano e fibra di vetro con rivestimento TPU eliminano il tradizionale strato d’acciaio, riducendo il peso e migliorando l’efficienza. Il minor peso consente un risparmio di 0,3 l/100 km e una riduzione delle emissioni di CO₂ di 0,8 g/km. Non a caso, il progetto ha vinto nel 2024 l’International Trailer Award (ITA) nella categoria “Concept”.

Per il settore edile, invece, Kögel lancia il nuovo Autocarro con cassone ribaltabile, che si distingue per un eccezionale rapporto tra peso e carico utile. Con 5.200 kg di peso a vuoto – circa 600 in meno rispetto ai modelli comparabili – offre maggiore efficienza operativa. Il cassone, da 24 o 27 m³, è realizzato in acciaio resistente all’usura con superficie interna liscia e un angolo di ribaltamento di 49°, per uno scarico rapido e pulito.

Infine, il Kögel Cargo appositamente studiato per le esigenze dei clienti francesi. Questo presenta un pianale rinforzato con profilo a omega, capace di sopportare una pressione dell’asse del carrello elevatore fino a 8 tonnellate.

In primo piano

Articoli correlati