ll gruppo milanese Koelliker ha firmato un accordo per la fornitura di 35 van elettrici Maxus a Noleggiare, azienda italiana che si occupa di servizi di noleggio a lungo, medio e breve termine. I 35 veicoli saranno ripartiti tra Maxus eDeliver 3 e Maxus eDeliver 9 (qui il racconto della nostra recente impressione di guida). I van saranno, dunque, presto disponibili in numerose filiali strategiche sul territorio nazionale, negli aeroporti e nelle maggiori città italiane.

Il gruppo Koelliker e il successo dei van Maxus

“Fin dal loro esordio in Italia, avvenuto l’anno scorso, i furgoni Maxus ci hanno riservato grandi soddisfazioni”, ha commentato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker. “Grazie a Noleggiare, siamo lieti di ampliare ulteriormente la platea di nuovi utenti, che avranno la possibilità di scegliere veicoli commerciali leggeri a zero emissioni, all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, che rispondono efficacemente ad una mobilità urbana basata sul modello ‘stop & go’ con frequenti brevi tratti percorsi e molte soste. I Maxus eDeliver 3 e 9 sono veicoli elettrici compatti e spaziosi caratterizzati da un’elevata autonomia e un’ampia capacità di carico: prerogative vincenti per il settore della logistica dell’ultimo miglio”.

Potrebbe interessarti

“Inseriamo con orgoglio i furgoni elettrici Maxus nella nostra flotta in costante crescita”, ha aggiunto l’Amministratore Delegato di Noleggiare Franco Tomasi. “L’attenzione alla mobilità elettrica e alla sostenibilità ambientale in generale, oltre a quella sociale e di governance, è sempre stata prioritaria per Noleggiare: dall’esercizio 2021 viene redatto un report di sostenibilità, in cui condividiamo quei valori che guidano le scelte dell’organizzazione, tra cui quelle di composizione della nostra flotta”.

In primo piano

Il nostro esclusivo Supertest dell’IVECO S-WAY 490

Questo è l’Iveco S-Way 490 che Vado e Torno ha provato in esclusiva per l’Italia sull’impegnativo percorso del Supertest 500 km, dove il pesante stradale Iveco ha realizzato, con 3,81 chilometri percorsi per ogni litro di gasolio consumato, una prestazione che lo proietta di diritto nell’olimpo dei ...

Articoli correlati