IVECO S-Way, in lungo e in largo in tutta Italia: un successo che si rinnova di mese in mese. La Casa di Torino ha infatti appena consegnato cinque IVECO S-WAY alla società PNR Srl di Assoro (Enna). La cerimonia, che si è svolta nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti Covid-19 presso la sede di IVECO Trinacria di Termini Imerese, ha visto la partecipazione – fra gli altri – di Gioacchino ed Orazio Riela, titolari dell’azienda, Rosario Battaglia, titolare della concessionaria IVECO Trinacria, e di Andrea Cormaci, IVECO District & Key Account Manager per l’area di riferimento.

IVECO S-Way

IVECO S-Way, i veicoli consegnati alla PNR dotati delle ultime innovazioni

I veicoli consegnati che verranno prevalentemente utilizzati su tratte lunghe dal Sud al Nord Italia sono cinque IVECO S-WAY 510 cv, modello AS440S51 T/FP, dotati di cambio Hi-Tronix, rallentatore, Cruise control predittivo, carenature laterali, spoiler superiore e laterali cabina, fari anteriori e posteriori a LED e cerchi in lega Alcoa Dura Bright.

“Abbiamo scelto IVECO S-Way in particolare per le innovazioni tecnologiche della sua nuova cabina”, ha commentato Gioacchino Riela, titolare dell’azienda: Siamo convinti che, grazie a prestazioni eccellenti, unite ai consumi contenuti, questi veicoli rappresenteranno davvero il giusto partner per la nostra azienda. Un secondo motivo per cui abbiamo scelto il Brand IVECO è l’ottimo rapporto che ci lega alla concessionaria IVECO Trinacria, da sempre testimonianza di affidabilità”.

SNR, una vocazione internazionale sempre più forte

La società PNR SRL nasce dall’esperienza accumulata negli anni dai soci fondatori e trasmessa ai rispettivi figli, che rendono oggi l’azienda una realtà in costante crescita proiettata verso un mercato sempre più internazionale. L’ attività si concentra nel settore dei trasporti primari e secondari diretta alla grande distribuzione. Grazie alla piattaforma del “fresco”, aperta 24 ore su 24, l’azienda distribuisce su tutte le nove provincie siciliane.

In contemporanea, un’altra attività riguarda il ritiro merci per l’inoltro giornaliero nel resto d’Italia e d’Europa. L’organizzazione informatizzata dei magazzini dell’azienda permette un completo monitoraggio delle attività tramite collegamento web o attraverso report inviati via e-mail, consentendo un costante aggiornamento sullo stato delle giacenze e degli eventuali approvvigionamenti. La consegna è stata seguita dalla concessionaria IVECO Trinacria di Termini Imerese, che vanta un organico di 35 dipendenti e ha una sede secondaria ad Agrigento.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Mercedes testa l’eArocs 400 in vista della produzione di serie

Secondo il costruttore, “i test si sono concentrati su trazione e stabilità di marcia su strade innevate e ghiacciate, prestazioni di avviamento a freddo, comportamento della batteria e ricarica a temperature estreme sottozero”. L’eArocs 400, presentato ufficialmente a bauma nel 2025, sarà in vendit...

Volvo Trucks, oltre 10.000 camion a gas consegnati dal 2018

Volvo Trucks comunica di aver superato quota 10.000 consegne di camion alimentati a gas dal 2018. Regno Unito primo mercato, poi Germania e Paesi nordici. I modelli FM, FH e FH Aero supportano LNG e bio-LNG, con autonomia dichiarata fino a 1.000 km.

Volvo Trucks Italia, 52 nuovi veicoli a Toto Costruzioni

Toto Costruzioni Generali rinnova la flotta con 52 camion Volvo destinati ai principali cantieri italiani. Un investimento da circa 9 milioni, inserito in un piano quinquennale da 120 milioni, con focus su sicurezza, formazione degli autisti, efficienza logistica e riduzione di consumi ed emissioni.