Iveco Group ha sottoscritto con successo un finanziamento a termine di 150 milioni di euro con Cassa Depositi e Prestiti (CDP), per la realizzazione di nuovi progetti in Italia dedicati a ricerca, sviluppo e innovazione.

In particolare, grazie alle risorse messe a disposizione da CDP, il Gruppo Iveco svilupperà tecnologie e architetture innovative nel campo della propulsione elettrica e approfondirà le soluzioni per la guida autonoma, la digitalizzazione e la connettività dei veicoli con l’obiettivo di aumentare l’efficienza, la sicurezza, il comfort di guida e la produttività. 

Gli investimenti finanziati, che avranno un profilo di ammortamento di 5 anni, saranno realizzati da Iveco Group in Italia entro la fine del 2025.

In primo piano

Articoli correlati

La Spagna riforma i limiti di peso e dimensioni dei mezzi pesanti

Dal 24 luglio 2025, in Spagna entrerà in vigore un'ordinanza che introduce significative modifiche per il settore dell'autotrasporto. Una di queste è l’aumento della massa complessiva da 40 a 44 tonnellate per i mezzi pesanti. Aggiornato anche il limite di altezza, con un massimo di 4,5 metri in cas...