Irizar ie truck

Il primo camion elettrico Irizar è apparso ufficialmente al pubblico lo scorso 13 novembre allo Smart City Expo World Congress di Barcellona. Dopo l’anteprima di maggio, all’inaugurazione dello stabilimento ‘elettrico’ di Aduna (Paesi Baschi), l’ie truck stavolta torna ‘vestito’ in joint col colosso spagnolo FCC medio ambiente.

Irizar ie truck, anche a gas per i tragitti extraurbani

Quello visto a Barcellona è un 6 per 2 con motore elettrico e batterie agli ioni di litio. Ma Irizar ha annunciato che sarà reso disponibile anche con alimentazione a Cng, in modo da consentire all’ie truck di affrontare anche tragitti extraurbani.

Irizar ie truck, pronto a mettersi al lovoro

L’esemplare numero uno è stato allestito per la raccolta di rifiuti con cassone da 18 tonnellate di capacità, e cabina derivata dagli autobus Irizar contraddistinta dall’accesso ribassato. Tanto l’interesse suscitato negli operatori del settore. Se son rose, fioriranno.

Irizar ie truck

In primo piano

Articoli correlati

Eternoo rinnova la flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6×2

Eternoo ha potenziato la propria flotta con 25 nuovi Volvo FMX 380 6x2 allestiti con gru Fassi F155A e-dynamic. "Abbiamo scelto Volvo perché offre un equilibrio perfetto tra sicurezza, efficienza e affidabilità", spiega Federico Nessi, CEO di Eternoo.

MAN consegna un eTruck a Sedamyl: opererà come navetta interna

Presso Alpiservice Cuneo, Sedamyl ha ricevuto il suo primo MAN eTruck, segnando l’avvio della mobilità elettrica pesante dell’azienda. Per il costruttore tedesco è la seconda consegna di un elettrico nel giro di pochi giorni, dopo quella alla Fratelli Foppiani Trasporti.