Irizar ie truck

Il primo camion elettrico Irizar è apparso ufficialmente al pubblico lo scorso 13 novembre allo Smart City Expo World Congress di Barcellona. Dopo l’anteprima di maggio, all’inaugurazione dello stabilimento ‘elettrico’ di Aduna (Paesi Baschi), l’ie truck stavolta torna ‘vestito’ in joint col colosso spagnolo FCC medio ambiente.

Irizar ie truck, anche a gas per i tragitti extraurbani

Quello visto a Barcellona è un 6 per 2 con motore elettrico e batterie agli ioni di litio. Ma Irizar ha annunciato che sarà reso disponibile anche con alimentazione a Cng, in modo da consentire all’ie truck di affrontare anche tragitti extraurbani.

Irizar ie truck, pronto a mettersi al lovoro

L’esemplare numero uno è stato allestito per la raccolta di rifiuti con cassone da 18 tonnellate di capacità, e cabina derivata dagli autobus Irizar contraddistinta dall’accesso ribassato. Tanto l’interesse suscitato negli operatori del settore. Se son rose, fioriranno.

Irizar ie truck

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

Mercedes avvia la produzione di serie dell’eActros 400 a Wörth

Sia l’eActros 400, sia l’eActros 600 verranno realizzati sulle linee di assemblaggio esistenti per la serie A di Wörth. Qui, i camion elettrici saranno prodotti in parallelo e in modo flessibile insieme ai modelli diesel. Ciò consente, secondo Mercedes, allo stabilimento di rispondere rapidamente al...

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600 elettrici nel trasporto a lungo raggio, affiancandoli a nuovi diesel di ultima generazione. L’azienda accelera la transizione testando soluzioni operative sostenibili.