HiVision di Hiab per attrezzature Loglift e Jonsered dispone di 4 telecamere Hd su tetto cabina e braccio gru più un software di realtà virtuale che propone sul visore (una maschera da indossare) l’immagine tridimensionale degli spazi circostanti al camion, con angolo visivo di 270 gradi.

Sembra un simulatore, invece è realtà

Immagine così realistica da consentire non solo di caricare con facilità i tronchi ma di rilevare anche eventuali intralci (pali, cavi, cespugli) difficili da valutare anche dalla posizione classica.

Sì, perché si fa tutto stando comodamente seduti al caldo manovrando col joystick. L’unico motivo per uscire è infatti per bloccare in sicurezza i tronchi sul camion.

In primo piano

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...

Prometeon con Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar. Non a caso, Prometeon è già stato forn...