Girteka Logistics

Girteka Logistics è la più grande azienda di autotrasporto dell’Ue, con un parco di oltre cinquemila trattori e circa 10 mila autisti sotto contratto. Arrivata sul podio in meno di 25 anni: è stata fondata nel 1996 a Vilnius, capitale della Lituania, il che spiega le tante targhe LT anche sulle autostrade italiane.

Girteka Logistics, qualcosa non quadra

Eppure Girteka Logistics, coi suoi trattori bianchi col logo sopra il parabrezza, resta un mistero. Alle accuse di dumping sollevate da autorevoli media tedeschi non ha mai risposti. E, diversamente dal colosso ungherese Waberer’s, dispone di autisti con esperienza che stranamente non si lamentano delle paghe.

Girteka Logistics, contributi e tasse sono top secret

I nostri autisti sono la chiave del successo, perciò è essenziale che le condizioni di lavoro siano buone” inneggia il titolare di Girteka Logistics, Mindaugas Raila. Contributi e tasse del gruppo sono e restano però top secret.

Girteka Logistics

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

IVECO e Accenture insieme per migliorare la sicurezza stradale

Presentati i risultati di un progetto dedicato allo sviluppo di un software per la sicurezza stradale. La nuova soluzione, basata sulla tecnologia Vehicle-to-Everything, consente ai veicoli di comunicare tra loro, con le infrastrutture e con gli utenti della strada, migliorando l’efficienza del traf...