SONY DSC

GeoPost, società delle poste francesi, ha acquisito una quota (per ora) di minoranza di Brt, ovvero Bartolini, il principale player nazionale per le consegne del commercio online.

A differenza del caso Mediaset, la scalata in questo caso non sembra ostile. Ottenuto il via libera il 25 novembre scorso dall’antitrust Ue, GeoPost Dpd, operatore europeo leader del settore delle consegne a domicilio, secondo per volumi solo alla tedesca Dhl-Deutsche Post, conferma infatti una collaborazione italo-francese che dura già da qualche anno.

Per Brt-Bartolini si tratta di un’alleanza che potrebbe portarla in un gruppo con 33 mila dipendenti presente in 22 paesi Ue che lo scorso anno ha fatturato poco meno di 6 miliardi di euro, generando oltre 250 milioni di euro di utili.

dpd1

In primo piano

[Video] Mercedes eActros 600, la doppia prova è vincente

Vi raccontiamo in questo video non una, ma ben due prove a cui abbiamo sottoposti l'ammiraglia elettrica della Stella, capace di affrontare sia il percorso destinato ai camion elettrici, sia quello tradizionalmente riservato ai camion diesel. Ecco com'è andata!

Articoli correlati

Roberto Berloni nuovo presidente del Gruppo Biodiesel di ASSITOL

L'amministratore delegato di Eco Fox è il nuovo presidente del Gruppo Biodiesel di ASSITOL, l’Associazione italiana dell’industria olearia. Per Berloni, l’Italia parte da una posizione di rilievo sul tema biocarburanti: "Il nostro Paese ha avuto un ruolo pionieristico in questo settore".