Autotrasporti De Girolami, azienda veneta specializzata nel trasporto di arredi da oltre 60 anni, ha investito nell’acquisto di 40 nuovi camion DAF XF FAN 6X2 430, destinati alle rotte internazionali verso Francia e Regno Unito. Alcuni mezzi sono già operativi, mentre gli altri saranno consegnati entro la fine dell’anno.

DAF-De Girolami, le dichiarazioni

I motivi alla base della scelta li ha spiegati Enrico De Girolami, direttore commerciale dell’azienda veneta: “Abbiamo scelto nuovamente DAF perché unisce affidabilità, tecnologia e un’immagine premium, capace di accompagnarci nei mercati europei con un messaggio coerente con il nostro concetto di qualità. E in DAF abbiamo trovato un partner industriale in linea con tale visione”.

I nuovi DAF XF 430 FAN, equipaggiati con motore PACCAR MX-13 da 430 CV, montano un terzo assale sterzante e sollevabile per massimizzare capacità e flessibilità. Dispongono inoltre dei più avanzati sistemi ADAS, di Corner View e telecamere laterali, indispensabili per l’accesso a zone urbane con restrizioni, come Londra. “La configurazione scelta – aggiunge De Girolami – ci consente di rispettare i requisiti più severi in termini di visibilità e di migliorare comfort e sicurezza dei nostri autisti”.

L’operazione segna anche un rinnovamento d’immagine, sottolinea De Girolami: “Il veicolo è un biglietto da visita perché rappresenta l’immagine che portiamo nelle strade d’Europa. DAF, con la sua comunicazione moderna e il posizionamento di alta fascia, ci permette di proseguire coerentemente con la nostra visione estetica e valoriale”.

Determinante è stata la collaborazione con Gazzola Trucks, concessionaria DAF, che ha incluso contratti di manutenzione quinquennale e l’attivazione del sistema PACCAR Connect per il monitoraggio in tempo reale dei parametri di utilizzo e delle performance di guida.
“Essere scelti anche per veicolare un’immagine aziendale premium – conclude Massimo Dodoni, AD di DAF Veicoli Industriali – conferma che il nostro prodotto oggi è percepito come tale. La collaborazione con De Girolami ne è la migliore dimostrazione”.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

La siciliana Nicolosi Trasporti acquista 19 Volvo FH alimentati a LNG

Ben 19 nuovi truck Volvo FH LNG, venduti della concessionaria Covei di Catania e preparati con il supporto del Volvo Truck Center Verona, si inseriscono nella storia virtuosa dal punto di vista della sostenibilità di Nicolosi Trasporti, azienda catanese da sempre attenta all'impatto ecologico dei pr...

Volvo Trucks potenzia la sua tecnologia I-Roll con la funzione start&stop

La nuova funzione start&stop del motore si attiva a velocità superiori a 60 km/h. A seconda delle condizioni di abilitazione, quali la topografia e la temperatura ambiente, il nuovo I-Roll con funzione start&stop del motore sarà in grado di ridurre fino all'1% il consumo di carburante e le emissioni...