Nel weekend del 17 e 18 maggio Daimler Truck Italia parteciperà al Misano Gran Prix Truck 2025, l’evento che unisce l’adrenalina delle gare del Goodyear FIA European Truck Racing Championship al grande raduno della community dei camionisti e della filiera dell’autotrasporto.

In questa occasione, il 17 maggio alle ore 13.00 sarà svelata in anteprima nazionale una special edition dell’Actros L ProCabin 1863 LS firmata Mercedes-Benz Trucks. Questa versione speciale, nata in collaborazione con RinoCustom, vuole essere un tributo al circuito di Misano che si distingue per un’attenzione particolare al tema della sostenibilità, dell’innovazione unita alla tradizione e che ospita da oltre trent’anni lo European Truck Racing Championship (ETRC), giunto quest’anno alla quarantesima edizione.

Misano Gran Prix Truck 2025: test drive con i due truck di punta della Stella

Nel pomeriggio della domenica sarà proprio la “Misano Special Edition” che aprirà la parata dei truck a conclusione della manifestazione per salutare il pubblico presente. Sarà possibile inoltre salire a bordo e provare in test drive (curati per l’occasione da evenT) i due truck di punta con la Stella: il nuovo Actros L ProCabin 1848 LS e, per quanto riguarda l’e-mobility, l’eActros 600 LS, il trattore 100% elettrico eletto International Truck of the Year 2025.

“Siamo molto legati a questa manifestazione che ci permette di entrare in contatto diretto con la nostra community Roadstars di autisti ed appassionati del settore. Quest’anno, con l’anteprima nazionale della special edition di Actros L ProCabin 1863 LS, vogliamo rendere omaggio al Circuito di Misano con il quale condividiamo diversi valori come la sostenibilità, l’innovazione legata alla tradizione e ad una storia di successi”, ha dichiarato Domenico Andreoli, Head of Marketing, Press & Homologations di Daimler Truck Italia.

In primo piano

Articoli correlati

Tutti i numeri di bauma 2025. E i camion sono tornati a Monaco

La fiera di riferimento per il mondo del construction va in archivio con oltre 600mila presenze da 200 paesi e più di 3.600 espositori. Dopo l'assenza quasi generalizzata all'edizione 2022, sono tornate le Case costruttrici di camion, per cui quello del cava cantiere si conferma un settore important...