L’etichetta ‘Efficiency Champion’ campeggerà sui camion DAF (sia trattori che carri) per indicare anche graficamente l’estrema efficienza raggiunta dai pesanti di Eindhoven. Le innovazioni introdotte lo scorso autunno con la gamma Model Year 2025 (qui il nostro report da Malaga) hanno conferito una riduzione dei consumi del 3% che si aggiunge al 10% della New Generation, introdotta nel 2021, rispetto alla precedente generazione di veicoli industriali.

DAF Efficiency Champion

Le telecamere digitali, gli sviluppi a livello aerodinamico e i nuovi pneumatici con ridotta resistenza al rotolamento, insieme al cruise control predittivo presente ora di serie, sono tutti elementi che contribuiscono alla maggiore efficienza dei camion DAF, ora ‘certificata’ anche dall’etichetta presente sui veicoli.

“Una specifica ottimale e l’immatricolazione entro il 1° luglio 2025 garantiranno un vantaggio nel contesto del Maut tedesco per ogni chilometro percorso nei prossimi sei anni”, ha detto Bart Bosmans, membro del Consiglio di Amministrazione di DAF Trucks con responsabilità per il Marketing e le Vendite. “Lavoriamo ogni giorno per rendere i nostri camion ancora più efficienti. Gli Efficiency Champion dimostrano quanto siano importanti le specifiche dei veicoli per ottenere il minor consumo possibile di carburante e le minori emissioni di CO2”.

In primo piano

Articoli correlati

Il video del Tesla Semi che ricarica le batterie a una potenza di 1,2 MW

Nel video, pubblicato su X, non vengono mostrati altri particolari, come ad esempio lo stato iniziale di carica, e non si vede nemmeno se la potenza di picco viene mantenuta per un periodo lungo. In ogni caso, è un segnale importante circa gli sviluppi tecnologici dell'infrastruttura di ricarica per...

Tgroup inserisce in flotta il Mercedes-Benz Actros L ProCabin

Tgroup annuncia l’ingresso in flotta del nuovo Mercedes-Benz Actros L ProCabin, in collaborazione con Daimler Truck Italia. Il veicolo sarà impiegato sulle tratte strategiche tra gli hub aziendali, puntando su efficienza, sicurezza e comfort sulle lunghe percorrenze.