La Cascione Autotrasporti, per ottimizzare i consumi e le emissioni sulle tratte stradali internazionali, ha acquistato 25 nuovi veicoli DAF XG da 530 cavalli in versione trattore stradale. Una ventina di questi mezzi, va sottolineato, stanno già viaggiando in tutta Europa.

Cascione acquista 25 DAF XG, l’ad spiega la scelta

Giovanni Cascione, amministratore delegato della società, ha spiegato così la scelta: “Rispetto ai veicoli impiegati in precedenza, su una percorrenza di 12-13 mila km al mese, stiamo calcolando una riduzione dei consumi di circa 400-500 litri per ogni mezzo. E a questo corrisponde anche una diminuzione delle emissioni. Inoltre, dal punto di vista degli autisti c’è soddisfazione per i nuovi veicoli: le cabine sono confortevoli e spaziose”. Riguardo a quest’ultimo punto, precisiamo che i nuovi Daf sono stati consegnati ai driver seguendo il criterio dell’anzianità di servizio.

Su 150 trattori stradali che compongono la flotta di Cascione, i DAF rappresentano un buon 80%: “Quello che ci ha sempre convinto di questa marca è il consumo ridotto di carburante. In più, DAF ci dà la possibilità di avere un’estensione di garanzia totale di tre anni sul veicolo, il che comporta un azzeramento dei costi di manutenzione”, ha aggiunto l’ad Giovanni Cascione.

Le dichiarazioni di Massimo Dodoni

Massimo Dodoni, amministratore delegato di DAF Veicoli Industriali, ha rilasciato invece le seguenti dichiarazioni: “A volte le aziende di autotrasporto guardano alle case costruttrici soltanto rispetto all’acquisto di veicoli. Ci sono altre aziende, invece, che trovano soddisfazione nel prodotto sfruttando la ricca offerta di servizi, dal post vendita alla formazione: la Cascione appartiene, senza dubbi, a questa seconda categoria”.

In primo piano

Articoli correlati

Volvo raggiunge il traguardo di un milione di camion connessi su strada

Questi camion possono usufruire dell'intera gamma di servizi offerti dall'azienda. I servizi di uptime prevedono l'utilizzo della connettività wireless per monitorare e tracciare i veicoli da remoto e anticipare potenziali guasti. I servizi di produttività, invece, mirano a migliorare le operazioni ...