Autostrada A4, camion contro la barriera centrale: la causa dell’incidente
Camion contro la barriera spartitraffico centrale sull’A4. Le prime ricostruzioni dell'accaduto parlano dello scoppio di uno pneumatico.
Paura questa mattina sull’autostrada A4, dove intorno alle 9 un camion è finito contro la barriera spartitraffico centrale a seguito dello scoppio di uno pneumatico. L’incidente è avvenuto nel tratto a tre corsie compreso tra Meolo e il bivio A4/A57, in direzione Venezia, all’altezza del chilometro 415.
Secondo le prime informazioni, a provocare la perdita di controllo del mezzo pesante sarebbe stato il cedimento del pneumatico anteriore sinistro. Il camion ha quindi impattato violentemente contro il guardrail centrale. Fortunatamente, la struttura ha resistito all’urto, evitando che il veicolo invadesse la carreggiata opposta, circostanza che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della polizia stradale, i sanitari del Suem 118, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade Alto Adriatico, che hanno gestito le operazioni di messa in sicurezza e assistenza.
In quel momento il traffico risultava scorrevole, ma l’arrivo dei soccorsi e le operazioni successive hanno provocato rallentamenti in direzione Venezia. Non si segnalano feriti gravi.