Assologistica, Paolo Guidi eletto nuovo presidente dell’associazione
L’Assemblea generale di Assologistica ha eletto Paolo Guidi nuovo presidente. Manager con lunga esperienza nella logistica e nella supply chain, Guidi succede a Umberto Ruggerone. Nominati anche i nuovi vicepresidenti. Al centro, il ruolo strategico del settore e le sfide su investimenti e digitalizzazione.
L’Assemblea generale di Assologistica, riunitasi oggi a Milano, ha eletto Paolo Guidi nuovo presidente dell’associazione nazionale. Guidi succede a Umberto Ruggerone.
Amministratore Delegato di CMA CGM Italy, Guidi vanta oltre vent’anni di esperienza nella supply chain e nella logistica, maturata in contesti nazionali e internazionali. In precedenza è stato Direttore Commerciale Italia di CEVA Logistics, contribuendo allo sviluppo del business e alla costruzione di alleanze strategiche.
Le dichiarazioni del nuovo presidente di Assologistica
“Sono onorato di raccogliere questo incarico in un momento in cui il sistema logistico italiano è chiamato a giocare un ruolo sempre più strategico nello sviluppo del sistema economico nazionale”, ha dichiarato Guidi, sottolineando la necessità di “rafforzare il ruolo dell’associazione, supportare l’innovazione e favorire una crescita sostenibile del comparto”, affinché la logistica operi “come un’industria a supporto della committenza e dei mercati”.
Nel corso dell’assemblea è intervenuto anche Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha richiamato l’attenzione sull’esigenza di regole certe per gli investimenti futuri nel settore, con particolare riferimento allo sviluppo delle piattaforme digitali e alla cybersecurity.
Sono stati inoltre eletti i nuovi vicepresidenti di Assologistica: Sabrina De Filippis (FS Logistix), Riccardo Fuochi (Logwin), Agostino Gallozzi (Gallozzi Group), Paolo Pandolfo (Interporto Padova), Umberto Ruggerone (Malpensa Intermodale) e Renzo Sartori (Number1 Logistics Group).