Nicola Russo è il nuovo AD di Ford Trucks Italia. Succede a Paolo Starace, che ha rassegnato le sue dimissioni non più tardi dello scorso 15 settembre. Lo ha comunicato ufficialmente il costruttore nella giornata di oggi, 26 settembre. La nomina ha effetto immediato ed è stata sostenuta, secondo le comunicazioni ufficiali, da tutti i soci dell’azienda, importatrice ufficiale dei veicoli Ford Trucks in Italia.

Chi è il nuovo AD di Ford Trucks Italia

Laureato in International Economics and Management presso l’Università Bocconi, Russo ha conseguito un Masters in Management alla London Business School e ha maturato esperienze in PwC e in ambito consulenziale a Londra. Ha poi collaborato con Maurelli Group su progetti di riorganizzazione e digital transformation. Dal 2022 è parte di Ford Trucks Italia, dove ha ricoperto i ruoli di Finance Manager e Strategy & Finance Manager, contribuendo alla definizione di strategie di crescita, partnership finanziarie e politiche commerciali. Nicola Russo è anche fondatore e CEO di Mauenergy, azienda attiva nelle energie rinnovabili e nella mobilità elettrica.

“Accolgo questa nomina con grande senso di responsabilità ed entusiasmo. Il mio impegno sarà quello di guidare un fronte comune per valorizzare e far brillare il progetto Ford Trucks in Italia. Un progetto ambizioso, che richiede il contributo di tutti: team, partner, concessionari e clienti. Il mio obiettivo sarà quello di rafforzare questa squadra e guidarla verso i traguardi che ci siamo posti, facendo di Ford Trucks un punto di riferimento stabile e innovativo per il mercato italiano, con un piano strategico a lungo termine in linea con le trasformazioni del settore”, ha dichiarato il nuovo AD di Ford Trucks Italia.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Volvo Trucks Italia, 52 nuovi veicoli a Toto Costruzioni

Toto Costruzioni Generali rinnova la flotta con 52 camion Volvo destinati ai principali cantieri italiani. Un investimento da circa 9 milioni, inserito in un piano quinquennale da 120 milioni, con focus su sicurezza, formazione degli autisti, efficienza logistica e riduzione di consumi ed emissioni.