Nicola Russo è il nuovo AD di Ford Trucks Italia. Succede a Paolo Starace, che ha rassegnato le sue dimissioni non più tardi dello scorso 15 settembre. Lo ha comunicato ufficialmente il costruttore nella giornata di oggi, 26 settembre. La nomina ha effetto immediato ed è stata sostenuta, secondo le comunicazioni ufficiali, da tutti i soci dell’azienda, importatrice ufficiale dei veicoli Ford Trucks in Italia.

Chi è il nuovo AD di Ford Trucks Italia

Laureato in International Economics and Management presso l’Università Bocconi, Russo ha conseguito un Masters in Management alla London Business School e ha maturato esperienze in PwC e in ambito consulenziale a Londra. Ha poi collaborato con Maurelli Group su progetti di riorganizzazione e digital transformation. Dal 2022 è parte di Ford Trucks Italia, dove ha ricoperto i ruoli di Finance Manager e Strategy & Finance Manager, contribuendo alla definizione di strategie di crescita, partnership finanziarie e politiche commerciali. Nicola Russo è anche fondatore e CEO di Mauenergy, azienda attiva nelle energie rinnovabili e nella mobilità elettrica.

“Accolgo questa nomina con grande senso di responsabilità ed entusiasmo. Il mio impegno sarà quello di guidare un fronte comune per valorizzare e far brillare il progetto Ford Trucks in Italia. Un progetto ambizioso, che richiede il contributo di tutti: team, partner, concessionari e clienti. Il mio obiettivo sarà quello di rafforzare questa squadra e guidarla verso i traguardi che ci siamo posti, facendo di Ford Trucks un punto di riferimento stabile e innovativo per il mercato italiano, con un piano strategico a lungo termine in linea con le trasformazioni del settore”, ha dichiarato il nuovo AD di Ford Trucks Italia.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

La siciliana Nicolosi Trasporti acquista 19 Volvo FH alimentati a LNG

Ben 19 nuovi truck Volvo FH LNG, venduti della concessionaria Covei di Catania e preparati con il supporto del Volvo Truck Center Verona, si inseriscono nella storia virtuosa dal punto di vista della sostenibilità di Nicolosi Trasporti, azienda catanese da sempre attenta all'impatto ecologico dei pr...

Volvo Trucks potenzia la sua tecnologia I-Roll con la funzione start&stop

La nuova funzione start&stop del motore si attiva a velocità superiori a 60 km/h. A seconda delle condizioni di abilitazione, quali la topografia e la temperatura ambiente, il nuovo I-Roll con funzione start&stop del motore sarà in grado di ridurre fino all'1% il consumo di carburante e le emissioni...