Sustainable Tour

Thermo King, allestite le unità di refrigerazione di 30 nuovi furgoni elettrici LDV. Per lo slancio di Tesco

Thermo King

Un produttore di veicoli, uno sviluppatore di soluzioni di refrigerazione e un leader della GDO insieme nella transizione sostenibile. Si sa, la logistica e i trasporti uniscono i virtuosismi di diverse maestranze, portatrici di know-how e professionalità diverse ma che, se opportunamente orchestrate, possono dare origini a concertazioni di valore. Ed è quello che stanno facendo LDV, storico marchio britannico produttore di veicoli commerciali (ora di proprietà della cinese SAIC Motor), Thermo King e Tesco la più grande catena di supermercati del Regno Unito e una delle più grandi al mondo, dopo aver reso operativi 30 nuovi furgoni frigoriferi completamente elettrici, equipaggiati con unità E-200.

LDV, Thermo King e Tesco: insieme per la sostenibilità

I nuovi mezzi costituiscono un parco veicoli per le consegne a domicilio a emissioni zero per movimentare alimenti e merci nel modo più sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Le unità di refrigerazione elettriche E-200 di Thermo King, leader nelle soluzioni per il controllo della temperatura nei trasporti e marchio Trane Technologies, offrono prestazioni multitemperatura autonome dal veicolo e un’ottimizzazione intelligente delle fonti di energia.

Le unità vanno oltre i tradizionali sistemi a trazione diretta e sono dotate di una gestione dell’alimentazione brevettata, che contribuisce a ridurre il consumo di energia, ad aumentare l’autonomia del veicolo e a migliorare l’efficienza e l’affidabilità.

Le unità di refrigerazione E-200 di Thermo King

L’E-200, azionata tramite inverter e quindi indipendente dalle prestazioni del motore del veicolo sui cui è montata, contribuisce a garantire che le operazioni di consegna siano conformi a una serie crescente di normative regionali e nazionali. Le unità possono essere montate anche su veicoli elettrici e sono conformi agli standard PIEK e ai requisiti UVAR (Urban Vehicle Access Requirements) per i livelli sonori negli ambienti urbani, e consentono l’accesso alle zone a basse emissioni (LEZ) e a bassissime emissioni (ULEZ), con livelli di rumore estremamente bassi per completare le consegne notturne.

«Le unità E-200 sono state progettate per garantire una capacità costante e la gestione intelligente dell’energia, caratteristiche necessarie per sfruttare le opportunità offerte dai veicoli commerciali completamente elettrici», ha detto David O’Gorman, direttore regionale delle vendite di Thermo King.

Thermo King

La roadmap Trane Technologies per la sostenibilità ambientale

L’unità Thermo King E-200 si allinea alle aspirazioni in termini di sostenibilità di Trane Technologies per il 2030, che prevedono l’impegno a ridurre le emissioni di carbonio dei clienti di un gigaton, equivalente al 2% delle emissioni annuali del mondo o alle emissioni annuali combinate di Italia, Francia e Regno Unito.

«Le nostre unità sono ideali per le consegne dell’ultimo miglio, le operazioni nei centri di distribuzione e per tutte le fasi della catena di approvvigionamento. Equipaggiando i nuovi veicoli elettrici LDV di Tesco con le unità E-200, abbiamo reso accessibili le zone a bassa rumorosità e basse emissioni a qualsiasi consegna. Siamo felici di far parte di questo progetto e di lavorare insieme a Tesco per un domani sostenibile», ha infine concluso O’Gorman.

2020-12-15T10:36:09+01:0015 Dicembre 2020|Categorie: LIGHT TRUCK, PARTS|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio